Volotea, oltre 8 ore di ritardo per il Venezia-Samos e ritorno

05/09/2018

INTERMINABILE ATTESA PER I VOLI VOE1454 E VOE1455 VENEZIA - SAMOS E RITORNO DEL 4 SETTEMBRE 2018. TANTI I DISAGI PER I VIAGGIATORIAttendere qualche minuto in più rispetto all'orario di partenza previsto è una prassi ormai consolidata alla quale tutti noi siamo più o meno abituati, ma quando le attese si protraggono ecco che ci si inizia a innervosire fino alla vera e propria perdita della pazienza. Sicuramente i passeggeri del volo Volotea VOE 1454, in partenza dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia ieri, Martedì 4 Settembre, hanno avuto potuto, loro malgrado, sperimentare queste spiacevoli sensazioni. Per più di 8 ore infatti hanno atteso che il loro volo decollasse alla volta dell'isola greca di Samos. La partenza, prevista inizialmente per le ore 05:45 è stata per l'appunto posticipata alle 14:20, con conseguente atterraggio a Samos alle 17:45, facendo registrare un ritardo di ben 8h e 45'.Stessa identica sorte è capitata al volo di ritorno dalla Samos. Il volo VOE1455 ha anch'esso subito delle pesanti variazioni sulla regolare tabella di marcia, facendo registrare l'atterraggio a Venezia alle 19:35, quando l'arrivo era previsto per le 11:05. Il ritardo in questa circostanza è stato soltanto di 8h e 30'.Per questo disservizio i passeggeri hanno la possibilità di chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso.Scopri di cosa si tratta e come ottenerla gratuitamente con EasyRimborso.  IL REGOLAMENTO COMUNITARIO 261/2004La Comunità Europea stessa ha sentito l'esigenza di tutelare il sempre crescente numero di viaggiatori che preferiscono l'aereo agli altri mezzi di trasporto per raggiungere le proprie destinazioni, a fronte di un sempre crescente numero di disagi causati dalle compagnie aeree. Sempre più spesso ci troviamo a che fare con un volo cancellato o con un volo in ritardo.L'intervento si è concretizzato con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto appunto dei diritti dei viaggiatori il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta, in caso dei disservizi appena citati, ai quali si aggiungono tutti quelli relativi ai bagagli (danneggiamento, ritardo, smarrimento)  PRIMI PASSI VERSO IL RIMBORSOSe stai leggendo questo articolo molto probabilmente anche tu ti stai trovando in una situazione analoga e stai cercando di capire come comportarti. Il suggerimento che ti diamo è quello di contattare il prima possibile la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendoci un'e-mail a info@easyrimborso.it. I nostri legali, esperti in materia di rimborso a seguito di disservizi aerei, saranno lieti di accogliere la tua richiesta di risarcimento.  UN'E-MAIL CHE VALE 250,00 EUROUna volta che avremmo verificato la lavorabilità del tuo caso tramite i nostri strumenti di ricerca certificati, ti chiederemo di inviarci un'email riepilogativa alla quale dovrai allegare:
  1. copia del biglietto aereo;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio vissuto.
Fatto ciò verrai sollevato da qualsiasi altro onere, penseremo a tutto noi  SERVIZIO GRATUITO SEMPRE E COMUNQUECi preme sottolineare un'aspetto della nostra attività, ossia il fatto che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri. Noi di EasyRimborso infatti non applichiamo nessun prezzo alle nostre prestazioni, né prendiamo commissioni quanto incassato. Le cifre a te erogate a titolo di rimborso andranno a finire per intero sul tuo conto corrente.Il nostro servizio rimane gratuito sempre, anche nella spiacevole evenienza in cui la tua richiesta venga respinta da un tribunale.Un altro importante vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.easyrimborso.it.  VUOI AGIRE IN AUTONOMIA? ECCO COSA DEVI SAPEREÈ altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio.In questo caso va sottolineato che:
  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l’individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad EasyRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altre News

news
Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Difficoltà operative del vettore aereo alla base corposo ritardo del volo TU473. Legittimo il rimborso per i passeggeri

19/02/2019
leggi tutto
news
Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto la compagnia a cancellare il volo. Probabile guasto al velivolo.

18/02/2019
leggi tutto
news
San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino sfortunato per chi, da Francoforte, aveva scelto Venezia come meta romantica. Volo cancellato e rimborso

15/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Oltre 100 passeggeri sono stati lasciati a terra dalla compagnia aerea a causa di un presunto problema al portellone

14/02/2019
leggi tutto
news
Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Snervante attesa per i passeggeri del volo FR465 da Torino a Londra. Riconosciuta la Compensazione Pecuniaria

13/02/2019
leggi tutto
news
Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Guasto tecnico alla base del pesante ritardo riportato dal volo FR4887. I passeggeri chiedono il rimborso per il ritardo

13/02/2019
leggi tutto
news
Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Non ci stanno i passeggeri del volo LX1661: "Un po' di neve non può determinare una cancellazione, vogliamo il rimborso"

12/02/2019
leggi tutto
news
Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Difficoltà operative per la compagnia inglese che ritarda il decollo del volo di quasi 5 ore. Rimborsati i passeggeri

12/02/2019
leggi tutto
news
Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Iniziano presto i disservizi all'aeroporto di Torino – Caselle. Il ritardo del volo AF1503 vale il rimborso di € 250,00

12/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Lufthansa cancella il volo LH313 da Firenze a Francoforte per un guasto tecnico. Rimborso ai passeggeri danneggiati

11/02/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.