Ritardi Ryanair, disservizi per i voli Cagliari-Bergamo e Pisa-Londra del 10 Settembre

12/09/2018

DISAGI RYANAIR, VOLI CAGLIARI - BERGAMO E PISA - LONDRA CON OLTRE 3 ORE DI RITARDO. RIMBORSO DISPONIBILE PER I VIAGGIAORILa giornata di  Lunedì 10 Settembre ha evidenziato altri disagi subiti dai passeggeri della compagnia di bandiera irlandese che sono stati costretti a lughe attese negli aeroporti di Cagliari e Pisa. Ancora non sono chiare le ragioni di questi ritardi ma le circostanze ci portano a considerarli come conseguenza di guasti tecnici o di falle organizzative all'interno della compagnia. I voli ai quali facciamo riferimento in quest'articolo sono:
  1. Cagliari - Bergamo, volo FR4876: l'aeromobile sarebbe dovuto decollare dall'Aeroporto Mario Mameli di Cagliari - Elmas alle ore 15:45 per atterrare all'Aeroporto Il Caravaggio di Bergamo - Orio al Serio alle 17:15. Purtroppo il velivolo ha toccato il suolo lombardo soltanto alle 21:07, accumulando un ritardo di 3h e 52';
  2. Pisa - Londra, volo FR589: la partenza, prevista per le ore 18:00 dall'Aerostazione Galileo Galilei di Pisa è stata posticipata di più di 5 ore, consentendo l'atterraggio nell'Aeroporto di Londra - Stansted non prima delle 00:44, riportando un ritardo all'arrivo di ben 5h e 19';
Per tutti i passeggeri a bordo dei suddetti voli è disponibile la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per questi voli in ritardo.Scopri come far valere i tuoi diritti in maniera semplice e gratuita con EasyRimborso.  COMPENSAZIONE PECUNIARIA: IL SALVAGENTE PER I PASSEGGERIFortunatamente, da qualche anno a questa parte, la Comunità Europea ha messo a disposizione dei passeggeri vittime di disservizi come volo cancellato, volo in ritardo e problematiche relative ai bagagli (smarriti, danneggiati o in ritardo) una sorta di salvagente, il Regolamento Comunitario 261/2004, detto appunto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa prevede, infatti, un rimborso forfettario, che va da € 250,00 a € 600,00, per i passeggeri che subiscono i disservizi appena menzionati.EasyRimborso si pone accanto a questi sfortunati viaggiatori e fornisce un valido supporto affinchè possano essere ripagati per i disagi che hanno dovuto subire. COME AGIRE PER OTTENERE IL RIMBORSOAvviare una pratica di risarcimento è semplice, basta contattare la segreteria amministrativa di EasyRimborso al numero 3421031477 (anche via Whatsapp) oppure inviando un'e-mail all'indirizzo info@easyrimborso.it spiegandoci l'accaduto. Il nostro team di avvocati convenzionati sarà lieto di prendere in considerazione la tua richiesta e di verificarne la lavorabilità.  MAI COSÌ SEMPLICEAvviare l'iter per ottenere il rimborso per il tuo volo in ritardo o volo cancellato è semplicissimo. Dopo che la tua richiesta è stata attenzionata e la sua lavorabilità verificata, ti verrà chiesto di inviare una mail riepilogativa alla quale dovrai allegare:
  1. copia della carta d'imbarco (o mail di prenotazione);
  2. copia di un documento d'identità;
  3. sintesi del disagio subito.
Da questo momento in poi non dovrai far altro che attendere l'accredito del rimborso sul tuo conto corrente. EASYRIMBORSO, SERVIZIO GRATUITO PER I PASSEGGERINel testo di questo articolo abbiamo già accennato alla gratuità dei servizi di EasyRimborso per tutti i passeggeri vittime di questo tipo di disservizi.Riteniamo questo elemento di fondamentale importanza per delineare la nostra linea di pensiero. EasyRimborso si schiera sempre e comunque accanto ai passeggeri danneggiati, senza alcuna mira speculativa nei loro confronti. La gratuità delle nostre prestazioni per i passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di volo in ritardo o volo cancellato è garantita sempre e comunque, anche nella spiacevole evenienza in cui la richiesta dovesse essere respinta in sede giudiziale.Altro vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti, proprio per non farli sentire abbandonati a sé stessi è quella di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente a loro dedicata sul sito www.easyrimborso.it. RIMBORSO CON LA COMPAGNIA AEREAÈ altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio.In questo caso va sottolineato che:
  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l’individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad EasyRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altre News

news
Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Difficoltà operative del vettore aereo alla base corposo ritardo del volo TU473. Legittimo il rimborso per i passeggeri

19/02/2019
leggi tutto
news
Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto la compagnia a cancellare il volo. Probabile guasto al velivolo.

18/02/2019
leggi tutto
news
San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino sfortunato per chi, da Francoforte, aveva scelto Venezia come meta romantica. Volo cancellato e rimborso

15/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Oltre 100 passeggeri sono stati lasciati a terra dalla compagnia aerea a causa di un presunto problema al portellone

14/02/2019
leggi tutto
news
Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Snervante attesa per i passeggeri del volo FR465 da Torino a Londra. Riconosciuta la Compensazione Pecuniaria

13/02/2019
leggi tutto
news
Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Guasto tecnico alla base del pesante ritardo riportato dal volo FR4887. I passeggeri chiedono il rimborso per il ritardo

13/02/2019
leggi tutto
news
Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Non ci stanno i passeggeri del volo LX1661: "Un po' di neve non può determinare una cancellazione, vogliamo il rimborso"

12/02/2019
leggi tutto
news
Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Difficoltà operative per la compagnia inglese che ritarda il decollo del volo di quasi 5 ore. Rimborsati i passeggeri

12/02/2019
leggi tutto
news
Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Iniziano presto i disservizi all'aeroporto di Torino – Caselle. Il ritardo del volo AF1503 vale il rimborso di € 250,00

12/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Lufthansa cancella il volo LH313 da Firenze a Francoforte per un guasto tecnico. Rimborso ai passeggeri danneggiati

11/02/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.