Rimborso per i passeggeri del volo in ritardo Roma-Parigi Vueling

14/09/2018

RITARDO DI OLTRE 3 ORE PER IL VOLO VY6255 ROMA - PARIGI DEL 13 SETTEMBRE. DIRITTO ALLA COMPENSAZIONE PECUNIARIA PER I PASSEGGERIUn altro disservizio aereo ha connotato la giornata di ieri, Giovedì 13 settembre, per i passeggeri della compagnia low cost spagnola Vueling. Tutti i passeggeri del volo VY6255 sono stati costretti ad una lunga attesa all'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino prima di poter prendere posto sull'aeromobile che, dopo alcune peripezie, li ha portati all'Aeroporto Internazionale di Parigi - Orly. La partenza, per l'appunto, prevista per le 12:15 è stata posticipata alle 15:44, comportando un ritardo all'arrivo, avvenuto alle 17:47, di 3h e 22'. Ad oggi non sono chiare le ragioni per questo volo in ritardo, ma per i passeggeri è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per il disagio vissuto, come sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004.Se anche tu avevi scelto Vueling per raggiungere la capitale francese, continua nella lettura di questo articolo e scoprirai come agire per ottenere il tuo risarcimento. È più semplice di quanto si possa pensare.  LA PANACEA DEI PASSEGGERILa Compensazione Pecuniaria è un istituto il cui obiettivo è quello di alleviare i danni subiti dai passeggeri nel momento in cui si trovano a dover fare i conti con un volo in ritardo, un volo cancellato o per problematiche relative ai bagagli (danneggiamento, ritardo o smarrimento). È opportuno sottolineare che questo tipo di risarcimento viene riconosciuto nel momento in cui le cause del disagio sono da attribuire alla compagnia aerea e non a fattori esterni come gli scioperi o le condizioni meteo.Le somme erogate ai passeggeri per i disservizi citati precedentemente vanno da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea.Ottenerla in maniera totalmente gratuita è possibile, basta rivolgersi a EasyRimborso.  AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTIEasyRimborso, azienda che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei, si schiera totalmente al fianco dei passeggeri danneggiati, assistendoli gratuitamente, lungo il percorso che li porta ad ottenere il meritato risarcimento.Per mettersi in contatto con noi è sufficiente comporre il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendoci all'indirizzo e-mail info@easyrimborso.it. Tramite i nostri sistemi certificati verificheremo la lavorabilità della tua richiesta e ci attiveremo immediatamente.  UN'E-MAIL PER IL RIMBORSOPer poter istruire una pratica di risarcimento ti basterà inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare:
  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale in corso di validità;
  3. sintesi del disagio subito.
Questo sarà il tuo ultimo compito, da questo momento in poi penseranno a tutto i nostri legali convenzionati.  PERCHÉ RIVOLGERSI A EASYRIMBORSOFidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Per quale ragione, quindi, per ottenere la Compensazione Pecuniaria per il proprio volo in ritardo i passeggeri dovrebbero rivolgersi a EasyRimborso? Il motivo è presto detto: i nostri servizi sono completamente gratuiti per i passeggeri che ne facciano richiesta, e sempre lo saranno. Garantiamo infatti la gratuità delle nostre prestazioni anche nell'ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta in tribunale.Un ulteriore vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, per non farli sentire abbandonati a sé stessi, è dato dalla possibilità di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione a loro dedicata del sito www.easyrimborso.it.  RIMBORSO IN AUTONOMIA, COSA C'È DA SAPEREÈ altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio.In questo caso va sottolineato che:
  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l’individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad EasyRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.
 


Altre News

news
Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Difficoltà operative del vettore aereo alla base corposo ritardo del volo TU473. Legittimo il rimborso per i passeggeri

19/02/2019
leggi tutto
news
Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto la compagnia a cancellare il volo. Probabile guasto al velivolo.

18/02/2019
leggi tutto
news
San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino sfortunato per chi, da Francoforte, aveva scelto Venezia come meta romantica. Volo cancellato e rimborso

15/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Oltre 100 passeggeri sono stati lasciati a terra dalla compagnia aerea a causa di un presunto problema al portellone

14/02/2019
leggi tutto
news
Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Snervante attesa per i passeggeri del volo FR465 da Torino a Londra. Riconosciuta la Compensazione Pecuniaria

13/02/2019
leggi tutto
news
Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Guasto tecnico alla base del pesante ritardo riportato dal volo FR4887. I passeggeri chiedono il rimborso per il ritardo

13/02/2019
leggi tutto
news
Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Non ci stanno i passeggeri del volo LX1661: "Un po' di neve non può determinare una cancellazione, vogliamo il rimborso"

12/02/2019
leggi tutto
news
Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Difficoltà operative per la compagnia inglese che ritarda il decollo del volo di quasi 5 ore. Rimborsati i passeggeri

12/02/2019
leggi tutto
news
Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Iniziano presto i disservizi all'aeroporto di Torino – Caselle. Il ritardo del volo AF1503 vale il rimborso di € 250,00

12/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Lufthansa cancella il volo LH313 da Firenze a Francoforte per un guasto tecnico. Rimborso ai passeggeri danneggiati

11/02/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.