per VOLO CANCELLATO

26/01/2017

Rimborso per VOLO CANCELLATOOttieni GRATUITAMENTE il rimborso per la cancellazione del voloSe, nonostante la prenotazione, la compagnia aerea cancella il volo non effettuando il tragitto, I PASSEGGERI SONO GARANTITI da direttive, convenzioni, norme e leggi europee (Reg. Com n.261/2004 e Reg. Com. n.889/2002) a tutela dei diritti del viaggiatore che riconoscono il diritto ad un rimborso. L'importo del rimborso, varia in base alla tratta ed è compreso tra i 250 e i 600 Euro (diritto alla compensazione pecuniaria).

______________

 La compagnia aerea non riproteggeSe la compagnia che ha cancellato il volo non riprotegge (cioè non riprenota sul primo volo disponibile o in una data successiva), deve garantire il diritto alla compensazione pecuniaria (tra 250 e 600 euro) e deve rimborsare il costo del biglietto aereo. Inoltre, oltre al rimborso volo cancellato, qualora fosse possibile concordare un ricollocamento in altro volo, la compagnia aerea deve fornire i seguenti servizi:
  • - pasti e bevande in relazione alla durata dell'attesa;
  • - adeguata sistemazione in albergo nel caso in cui siano necessari uno o piu' pernottamenti;
  • - trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa;
  • - due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o mail.
Nel caso in cui la compagnia non dovesse fornire tali servizi, TUTTE LE SPESE SOSTENUTE E CERTIFICATE (conservare tutti gli scontrini!) dovranno essere rimborsate!

______________

 Ulteriori danni e disagi causati dalla cancellazioneSe il volo cancellato ha procurato ulteriori danni o disagi è possibile agire per ottenere il risarcimento dei danni subiti conseguentemente. In questi casi è molto importante conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che possono essere utilizzati per dimostrare/quantificare il danno subito.

______________

 Atterraggio presso altra destinazioneSe la compagnia, per cause di forza maggiore dovesse decidere di atterrare in un aeroporto diverso da quello previsto, i passeggeri hanno il diritto ad essere trasportati (A TOTALE CARICO DELLA COMPAGNIA STESSA) fino all’aeroporto di arrivo inizialmente previsto. In caso contrario, tutte le spese sostenute per raggiungere l’aeroporto dovranno essere rimborsate!

______________________________________________

 CASI IN CUI CESSA IL DIRITTO ALLA COMPENSAZIONE PECUNIARIA1. La compagnia aerea dimostra che la cancellazione volo è stata causata da circostanze eccezionali (avverse condizioni meteorologiche, allarmi per la sicurezza, scioperi, etc.);2. Il passeggero è stato informato della cancellazione voli:     2.1 con almeno due settimane di preavviso;     2.2 nel periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo quattro ore dopo l’orario originariamente previsto;     2.3 meno di sette giorni prima e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di un’ora prima dell’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo due ore dopo l’orario originariamente previsto. NOTA BENE:
  • - Il pagamento della compensazione non impedisce ai passeggeri di effettuare una richiesta di rimborso del danno ulteriore, soggettivo, subito a causa del disservizio
  • - Il termine entro il quale è possibile richiedere il rimborso è 2 anni dall’avvenuta cancellazione del volo
______________ Cancellazione voli: ecco come ottenere il rimborsoSe il tuo volo è stato cancellato potresti avere diritto ad un rimborsoPer “cancellazione volo” s’intende l’evento per cui un volo originariamente previsto dalla compagnia aerea venga cancellato in un momento successivo. Il verificarsi di tale situazione è contemplato e disciplinato dal Regolamento 261/2004/CE, il quale attribuisce ai passeggeri che godano di regolare prenotazione per un volo in seguito cancellato il diritto a ricevere adeguata assistenza durante la permanenza in aeroporto, ad essere imbarcati su un volo alternativo e, in alcuni casi, a beneficiare di una compensazione economica a titolo di risarcimento per il disagio subito. Cosa fare per ottenere il rimborso?Per ottenere il rimborso a causa della cancellazione del proprio volo è necessario conservare il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea), l'eventuale boarding pass, e gli eventuali scontrini dei beni di prima necessità consumati a causa della cancellazione del volo. Ecco quali documenti dovrai fornire ad EasyRimborso al fine di istruire la tua pratica di rimborso per volo cancellato:
  • copia di un documento di identità.
  • copia biglietto aereo o carta di imbarco dove sarà leggibile il numero del volo, la tratta e l’orario di partenza.
  • descrizione sintetica ma dettagliata dei fatti.
  • eventuali spese extra (scontrini e fatture) sostenute a causa della cancellazione del volo.
EasyRimborso si occuperà di fornirti assistenza (GRATUITA) al fine di farti ottenere l'indennizzo previsto per il cancellato volo come specificato dalla Carta dei Diritti del Passeggero. Inoltre può supportarti in caso di richiesta di risarcimento dell'ulteriore danno subito (ad es.: l'acquisto di altri biglietti aerei, l'eventuale notte in albergo, etc.).Contattaci chiamando il 3421031477, anche whatsapp, inviando una mail a info@easyrimborso.it o compilando il form in basso alla pagina.  I nostri servizi gratuiti di assistenza, rimbroso e risarcimento passeggero vengono svolti per le seguenti compagnie aeree: Adria Airways - Aegean Airlines - AerLingus - AeroFlot - Aerolineas Argentinas - AeroMexico - Air Cairo Fly - Air Dolomiti - Air Europa - Air India - Air Mauritius - Air New Zealand - Air Seychelles - AirBaltic - AirCanada - AirFrance - AirItaly - AirMalta - AirSerbia - AirTransat - Albawings - AliBlu Malta - Alitalia - American Airlines - ASL Airlines - Austrian Airlines - Blue Panorama Express - BlueAir - British Air Ways - Brussels Airlines - Cathay Pacific AirWays - China Airlines - China Eastern Airlines - Cityjet - Condor - Croatia Airlines - Cubana de Aviacion - Czech Airlines - DAT - Delta Airlines - EasyJet - EgyptAir - EL AL - Emirates - Ethiopian Airlines - Etihad - Eurowings - Finnair - FlyDubai - FlyErnest - FlyLevel - Hainan Airlines - Hop - Iberia - Icelandair - Japan Airlines - Jet Airways - Jet2 - Joon - KLM - LAN Airlines - Laudamotion - Lufthansa - Luxair - Malaysia Airlines - Mistral Air - Neos - Norwegian - Oman Air - Pegasus - Qantas - Qatar Airways - Royal Air Maroc - Ryanair - S7 Airlines - SAS - Singapore Airlines - Skywork Airlines - Swiss - Tap Portugal - Tarom - Thai Airways - Transavia - Tuifly - Tunis Air - Turkish Airlines - United Airlines - Volotea - Vueling - Wizzair   Trustpilot


Ultime News

news
Rimborso per il volo cancellato Vueling da Palermo a Firenze il 22 Marzo

Rimborso per il volo cancellato Vueling da Palermo a Firenze il 22 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo cancellato VY6923. Nessuna comunicazione ufficiale e rimborso per i passeggeri

22/03/2019
leggi tutto
news
Ritardo di quasi 5 ore per il volo IG605 Malpensa – Fiumicino del 21 Marzo

Ritardo di quasi 5 ore per il volo IG605 Malpensa – Fiumicino del 21 Marzo

Primo giorno di Primavera da dimenticare per i passeggeri del volo Air Italy da Milano a Roma. 4 ore e 40 min di ritardo

21/03/2019
leggi tutto
news
Volo Air Italy da Milano – Malpensa a Roma – Fiumicino del 19 Marzo cancellato

Volo Air Italy da Milano – Malpensa a Roma – Fiumicino del 19 Marzo cancellato

Programmi da rivedere per i passeggeri del volo IG605. Volo cancellato e Compensazione Pecuniaria ai viaggiatori

19/03/2019
leggi tutto
news
Trapani, volo Ryanair per Bologna del 19 Marzo con oltre 4 ore di ritardo

Trapani, volo Ryanair per Bologna del 19 Marzo con oltre 4 ore di ritardo

Pesante ritardo di 4 ore e 13 minuti per il volo FR4302 da Trapani a Bologna. Compensazione Pecuniaria per i viaggiatori

19/03/2019
leggi tutto
news
Rimborso per il volo cancellato Bologna - Copenhagen da SAS il 18 Marzo

Rimborso per il volo cancellato Bologna - Copenhagen da SAS il 18 Marzo

Cancellato il volo SK2686 da Bologna a Copenaghen del vettore aereo Scandinavian Airlines. Rimborso per i passeggeri

18/03/2019
leggi tutto
news
Fiumicino: Turkish Airlines cancella il volo TK1866 del 17 Marzo per Istanbul.

Fiumicino: Turkish Airlines cancella il volo TK1866 del 17 Marzo per Istanbul.

Volo cancellato. Sgradevole notizia per i passeggeri in attesa al gate. Furiosi chiedono la Compensazione Pecuniaria

17/03/2019
leggi tutto
news
Air Europa cancella il volo UX1060 Malpensa – Madrid del 17 Marzo

Air Europa cancella il volo UX1060 Malpensa – Madrid del 17 Marzo

Spiacevole notizia per i passeggeri in partenza da Milano e diretti a Madrid. L'aereo resta a terra, non si parte

17/03/2019
leggi tutto
news
Cancellato volo AF1731 del 14 Marzo da Milano - Malpensa a Parigi - Charles de Gaulle

Cancellato volo AF1731 del 14 Marzo da Milano - Malpensa a Parigi - Charles de Gaulle

Spiacevole notizia per i passeggeri del volo AF1731 in partenza da Malpensa e diretto a Parigi. Legittimo il rimborso

15/03/2019
leggi tutto
news
Oltre 6 ore di ritardo all'arrivo per il volo Bologna – Tunisi del 14 Marzo

Oltre 6 ore di ritardo all'arrivo per il volo Bologna – Tunisi del 14 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo TU363 di TunisAir. 6 ore e 25 minuti di ritardo. Legittima la richiesta di rimborso

14/03/2019
leggi tutto
news
Volo TunisAir da Roma Fiumicino a Tunisi 3 ore e 8 minuti di ritardo il 13 Marzo

Volo TunisAir da Roma Fiumicino a Tunisi 3 ore e 8 minuti di ritardo il 13 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo TU753. Ritardo di oltre 3 ore e Compensazione Pecuniaria accordata ai passeggeri

13/03/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.