per BAGAGLIO IN RITARDO

30/01/2017

Rimborso per BAGAGLIO AEREO CONSEGNATO IN RITARDOIl tuo bagaglio è stato consegnato in ritardo dalla compagnia aerea?Ottieni GRATUITAMENTE il risarcimento per il danno subito !!!La pretesa risarcitoria in caso di ritardata consegna del bagaglio è regolata dalla Convenzione di Montreal del 1999 nonché dal Regolamento 889/2002/CE, che recepisce in un contesto comunitario quanto  definito a livello internazionale.Se, al termine del viaggio, il bagaglio regolarmente registrato (per il quale è stato quindi emesso il “Talloncino di identificazione bagaglio”) viene consegnato in ritardo, il passeggero ha diritto ad un risarcimento pecuniario.Nel trasporto di bagagli, in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardo, la responsabilità del vettore è prevista dall’art. 22 della Convenzione di Montreal, con un risarcimento fino a 1.000 DSP (Diritti Speciali di Prelievo) per passeggero, pari a circa € 1.100.In caso di ritardata consegna del proprio bagaglio è possibile effettuare acquisti di beni di prima necessità, per un importo non superiore ad € 1.100,00 per passeggero. Chi ritenga, in base al presente regolamento, di aver subito un danno maggiore di quello risarcito  dalla compagnia aerea, potrà sempre agire per tale danno ulteriore. Ricordate, tuttavia, che nella prassi, il vettore aereo tende a risarcire in primo luogo i danni materiali adeguatamente comprovati (es. spese di alloggio, taxi, vitto).La richiesta di rimborso deve essere inviata  per iscritto  alla compagnia aerea entro 21 giorni da quando il bagaglio è stato messo a disposizione. Il PIR, il biglietto aereo, l’etichetta bagaglio, le ricevute di pagamento e/o gli scontrini delle spese sostenute devono essere conservati dal passeggero in originale e devono essere inviati in fotocopia alla compagnia aerea allegandoli alla richiesta di rimborso.EasyRimborso si può occupare di fornirti assistenza GRATUITA al fine di ottenere l’indennizzo previsto per il ritardo del volo dalla Carta dei Diritti del Passeggero.Contattaci chiamando il 342/1031477, inviando una mail a info@easyrimborso.it o compilando il form in basso alla pagina. Quale documentazione è richiesta per istruire una pratica di rimborso per BAGAGLIO IN RITARDO?
  • copia del documento di identità del/lla proprietario/a del bagaglio.
  • copia biglietto aereo o carta d'imbarco dove sarà leggibile il numero del volo cancellato, la tratta e l'orario di partenza.
  • descrizione sintetica ma dettagliata dei fatti.
   I nostri servizi gratuiti di assistenza, rimbroso e risarcimento passeggero vengono svolti per le seguenti compagnie aeree: Adria Airways - Aegean Airlines - AerLingus - AeroFlot - Aerolineas Argentinas - AeroMexico - Air Cairo Fly - Air Dolomiti - Air Europa - Air India - Air Mauritius - Air New Zealand - Air Seychelles - AirBaltic - AirCanada - AirFrance - AirItaly - AirMalta - AirSerbia - AirTransat - Albawings - AliBlu Malta - Alitalia - American Airlines - ASL Airlines - Austrian Airlines - Blue Panorama Express - BlueAir - British Air Ways - Brussels Airlines - Cathay Pacific AirWays - China Airlines - China Eastern Airlines - Cityjet - Condor - Croatia Airlines - Cubana de Aviacion - Czech Airlines - DAT - Delta Airlines - EasyJet - EgyptAir - EL AL - Emirates - Ethiopian Airlines - Etihad - Eurowings - Finnair - FlyDubai - FlyErnest - FlyLevel - Hainan Airlines - Hop - Iberia - Icelandair - Japan Airlines - Jet Airways - Jet2 - Joon - KLM - LAN Airlines - Laudamotion - Lufthansa - Luxair - Malaysia Airlines - Mistral Air - Neos - Norwegian - Oman Air - Pegasus - Qantas - Qatar Airways - Royal Air Maroc - Ryanair - S7 Airlines - SAS - Singapore Airlines - Skywork Airlines - Swiss - Tap Portugal - Tarom - Thai Airways - Transavia - Tuifly - Tunis Air - Turkish Airlines - United Airlines - Volotea - Vueling - Wizzair  


Ultime News

news
Rimborso per il volo cancellato Vueling da Palermo a Firenze il 22 Marzo

Rimborso per il volo cancellato Vueling da Palermo a Firenze il 22 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo cancellato VY6923. Nessuna comunicazione ufficiale e rimborso per i passeggeri

22/03/2019
leggi tutto
news
Ritardo di quasi 5 ore per il volo IG605 Malpensa – Fiumicino del 21 Marzo

Ritardo di quasi 5 ore per il volo IG605 Malpensa – Fiumicino del 21 Marzo

Primo giorno di Primavera da dimenticare per i passeggeri del volo Air Italy da Milano a Roma. 4 ore e 40 min di ritardo

21/03/2019
leggi tutto
news
Volo Air Italy da Milano – Malpensa a Roma – Fiumicino del 19 Marzo cancellato

Volo Air Italy da Milano – Malpensa a Roma – Fiumicino del 19 Marzo cancellato

Programmi da rivedere per i passeggeri del volo IG605. Volo cancellato e Compensazione Pecuniaria ai viaggiatori

19/03/2019
leggi tutto
news
Trapani, volo Ryanair per Bologna del 19 Marzo con oltre 4 ore di ritardo

Trapani, volo Ryanair per Bologna del 19 Marzo con oltre 4 ore di ritardo

Pesante ritardo di 4 ore e 13 minuti per il volo FR4302 da Trapani a Bologna. Compensazione Pecuniaria per i viaggiatori

19/03/2019
leggi tutto
news
Rimborso per il volo cancellato Bologna - Copenhagen da SAS il 18 Marzo

Rimborso per il volo cancellato Bologna - Copenhagen da SAS il 18 Marzo

Cancellato il volo SK2686 da Bologna a Copenaghen del vettore aereo Scandinavian Airlines. Rimborso per i passeggeri

18/03/2019
leggi tutto
news
Fiumicino: Turkish Airlines cancella il volo TK1866 del 17 Marzo per Istanbul.

Fiumicino: Turkish Airlines cancella il volo TK1866 del 17 Marzo per Istanbul.

Volo cancellato. Sgradevole notizia per i passeggeri in attesa al gate. Furiosi chiedono la Compensazione Pecuniaria

17/03/2019
leggi tutto
news
Air Europa cancella il volo UX1060 Malpensa – Madrid del 17 Marzo

Air Europa cancella il volo UX1060 Malpensa – Madrid del 17 Marzo

Spiacevole notizia per i passeggeri in partenza da Milano e diretti a Madrid. L'aereo resta a terra, non si parte

17/03/2019
leggi tutto
news
Cancellato volo AF1731 del 14 Marzo da Milano - Malpensa a Parigi - Charles de Gaulle

Cancellato volo AF1731 del 14 Marzo da Milano - Malpensa a Parigi - Charles de Gaulle

Spiacevole notizia per i passeggeri del volo AF1731 in partenza da Malpensa e diretto a Parigi. Legittimo il rimborso

15/03/2019
leggi tutto
news
Oltre 6 ore di ritardo all'arrivo per il volo Bologna – Tunisi del 14 Marzo

Oltre 6 ore di ritardo all'arrivo per il volo Bologna – Tunisi del 14 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo TU363 di TunisAir. 6 ore e 25 minuti di ritardo. Legittima la richiesta di rimborso

14/03/2019
leggi tutto
news
Volo TunisAir da Roma Fiumicino a Tunisi 3 ore e 8 minuti di ritardo il 13 Marzo

Volo TunisAir da Roma Fiumicino a Tunisi 3 ore e 8 minuti di ritardo il 13 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo TU753. Ritardo di oltre 3 ore e Compensazione Pecuniaria accordata ai passeggeri

13/03/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.