per BAGAGLIO IN RITARDO

30/01/2017

Rimborso per BAGAGLIO AEREO CONSEGNATO IN RITARDOIl tuo bagaglio è stato consegnato in ritardo dalla compagnia aerea?Ottieni GRATUITAMENTE il risarcimento per il danno subito !!!La pretesa risarcitoria in caso di ritardata consegna del bagaglio è regolata dalla Convenzione di Montreal del 1999 nonché dal Regolamento 889/2002/CE, che recepisce in un contesto comunitario quanto  definito a livello internazionale.Se, al termine del viaggio, il bagaglio regolarmente registrato (per il quale è stato quindi emesso il “Talloncino di identificazione bagaglio”) viene consegnato in ritardo, il passeggero ha diritto ad un risarcimento pecuniario.Nel trasporto di bagagli, in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardo, la responsabilità del vettore è prevista dall’art. 22 della Convenzione di Montreal, con un risarcimento fino a 1.000 DSP (Diritti Speciali di Prelievo) per passeggero, pari a circa € 1.100.In caso di ritardata consegna del proprio bagaglio è possibile effettuare acquisti di beni di prima necessità, per un importo non superiore ad € 1.100,00 per passeggero. Chi ritenga, in base al presente regolamento, di aver subito un danno maggiore di quello risarcito  dalla compagnia aerea, potrà sempre agire per tale danno ulteriore. Ricordate, tuttavia, che nella prassi, il vettore aereo tende a risarcire in primo luogo i danni materiali adeguatamente comprovati (es. spese di alloggio, taxi, vitto).La richiesta di rimborso deve essere inviata  per iscritto  alla compagnia aerea entro 21 giorni da quando il bagaglio è stato messo a disposizione. Il PIR, il biglietto aereo, l’etichetta bagaglio, le ricevute di pagamento e/o gli scontrini delle spese sostenute devono essere conservati dal passeggero in originale e devono essere inviati in fotocopia alla compagnia aerea allegandoli alla richiesta di rimborso.EasyRimborso si può occupare di fornirti assistenza GRATUITA al fine di ottenere l’indennizzo previsto per il ritardo del volo dalla Carta dei Diritti del Passeggero.Contattaci chiamando il 342/1031477, inviando una mail a info@easyrimborso.it o compilando il form in basso alla pagina. Quale documentazione è richiesta per istruire una pratica di rimborso per BAGAGLIO IN RITARDO?
  • copia del documento di identità del/lla proprietario/a del bagaglio.
  • copia biglietto aereo o carta d'imbarco dove sarà leggibile il numero del volo cancellato, la tratta e l'orario di partenza.
  • descrizione sintetica ma dettagliata dei fatti.
   I nostri servizi gratuiti di assistenza, rimbroso e risarcimento passeggero vengono svolti per le seguenti compagnie aeree: Adria Airways - Aegean Airlines - AerLingus AeroFlot - Aerolineas Argentinas - AeroMexico - Air Cairo Fly - Air Dolomiti - Air Europa - Air India - Air Mauritius - Air New Zealand - Air Seychelles - AirBaltic - AirCanada - AirFrance - AirItaly - AirMalta - AirSerbia - AirTransat - Albawings - AliBlu Malta - Alitalia - American Airlines - ASL Airlines - Austrian Airlines - Blue Panorama Express - BlueAir - British Air Ways - Brussels Airlines - Cathay Pacific AirWays - China Airlines - China Eastern Airlines - Cityjet - Condor - Croatia Airlines - Cubana de Aviacion - Czech Airlines - DAT - Delta Airlines - EasyJet - EgyptAir - EL AL - Emirates - Ethiopian Airlines - Etihad - Eurowings - Finnair - FlyDubai - FlyErnest - FlyLevel - Hainan Airlines - Hop - Iberia - Icelandair - Japan Airlines - Jet Airways - Jet2 - Joon - KLM - LAN Airlines - Laudamotion - Lufthansa - Luxair - Malaysia Airlines - Mistral Air - Neos - Norwegian - Oman Air - Pegasus - Qantas - Qatar Airways - Royal Air Maroc - Ryanair - S7 Airlines - SAS - Singapore Airlines - Skywork Airlines - Swiss - Tap Portugal - Tarom - Thai Airways - Transavia - Tuifly - Tunis Air - Turkish Airlines - United Airlines - Volotea - Vueling - Wizzair  


Ultime News

news
Ottieni il rimborso per il volo in ritardo 0B4531

Ottieni il rimborso per il volo in ritardo 0B4531

A causa del ritardo di 3h e 10' del volo 0B4531 i passeggeri chiedono la Compensazione Pecuniaria per questo disservizio

22/02/2019
leggi tutto
news
Chiedi il rimborso per il ritardo del volo FR8826 del 20 Gennaio

Chiedi il rimborso per il ritardo del volo FR8826 del 20 Gennaio

Davvero una lunga attesa per i passeggeri in attesa di imbarcare sul volo da Brindisi a Torino. Legittimo il rimborso.

21/02/2019
leggi tutto
news
Compensazione Pecuniaria per i passeggeri del volo FR8886 del 20 Gennaio

Compensazione Pecuniaria per i passeggeri del volo FR8886 del 20 Gennaio

Consistente ritardo a causa di un problema tecnico per il volo FR8886 da Brindisi a Bergamo. Rimborso ai passeggeri.

21/01/2019
leggi tutto
news
Ritardi pesantissimi per i voli U2986 e U2987 del 18 Gennaio

Ritardi pesantissimi per i voli U2986 e U2987 del 18 Gennaio

Oltre 200 passeggeri sono in attesa da ieri di imbarcare sul proprio volo. Compensazione Pecuniaria per il disservizio

19/01/2019
leggi tutto
news
Air France cancella il volo AF1205 del 18 Gennaio

Air France cancella il volo AF1205 del 18 Gennaio

Air France cancella il volo AF1205 del 18 Gennaio probabilmente per un guasto all'aeromobile. Rimborso ai passeggeri.

19/01/2019
leggi tutto
news
Ricevi la Compensazione Pecuniaria per il volo IG673

Ricevi la Compensazione Pecuniaria per il volo IG673

Air Italy cancella il volo IG673 del 14 Gennaio per motivi ancora poco chiari. Rimborsati i passeggeri per i disagi.

15/01/2019
leggi tutto
news
Pesante ritardo per il volo FR1205 da Verona a Siviglia

Pesante ritardo per il volo FR1205 da Verona a Siviglia

3h e 35' di ritardo accumulati dal volo FR1205 operato da Ryanair ieri, Lunedì 14 Gennaio. Rimborso per i passeggeri.

15/01/2019
leggi tutto
news
Ricevi il rimborso per il volo SN3160 del 13 Gennaio

Ricevi il rimborso per il volo SN3160 del 13 Gennaio

Improvvisa cancellazione del volo SN3160 da Milano Malpensa a Brussels. Ai passeggeri la compensazione pecuniaria.

13/01/2019
leggi tutto
news
Vuoi ottenere il rimborso per il TU757 del 9 Gennaio?

Vuoi ottenere il rimborso per il TU757 del 9 Gennaio?

Si tratta del volo TunisAir che ha subito un ritartdo di oltre 4 ore. I passeggeri stanno già chiedendo il rimborso

12/01/2019
leggi tutto
news
Estenuante ritardo per il volo Ryanair Marrakesh-Pisa dell'8 Gennaio

Estenuante ritardo per il volo Ryanair Marrakesh-Pisa dell'8 Gennaio

"La giornata appena trascorsa, quella di Martedì 8 Gennaio, è stata abbastanza tranquilla, almeno per quanto concerne

09/01/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.