per BAGAGLIO DANNEGGIATO

30/01/2017

Rimborso per BAGAGLIO AEREO DANNEGGIATOIl tuo bagaglio è stato danneggiato dalla compagnia aerea?Ottieni GRATUITAMENTE il risarcimento per il danno subito !!!E’ possibile richiedere il risarcimento danni alla compagnia area allorqaundo, al momento del ritiro del bagaglio aereo, si riscontrano danni sullo stesso.In caso di danneggiamento del bagaglio registrato e per il quale, quindi, è stato emesso il “Talloncino di identificazione bagaglio” il passeggero dovrà presentare, entro 7 giorni dall’evento, una richiesta di rimborso compilando, presso l’ufficio Lost and Found dell’aeroporto, l’apposito modello P.I.R. ed inviare analoga comunicazione alla compagnia aerea a mezzo raccomandata A/R.Ai fini del risarcimento del danno subito, è importante conservare i documenti riguardanti il volo, il P.I.R., il talloncino identificativo bagaglio e gli scontrini della merce acquistata in sostituzione degli effetti personali danneggiati oltre al rimborso del valore della valigia o la sua sostituzione. Bagaglio danneggiato: ecco come ottenere il rimborsoSe il tuo bagaglio è stato danneggiato dalla compagnia aerea potresti avere diritto ad un rimborso Se all’arrivo a destinazione il bagaglio registrato (per bagaglio registrato si intende quello imbarcato al check-in per il quale viene emesso il “Talloncino di Identificazione Bagaglio”) viene riconsegnato con danneggiamenti sanabili (il danno può essere riparato) o strutturali ( il danno è irreversibile) causati durante il trasferimento si ha diritto ad un risarcimento.Il reclamo dovrà essere tassativamente presentato alla compagnia aerea entro 7 giorni dalla data di consegna del bagaglio in forma scritta (pena la decadenza di ogni diritto sul rimborso del danno).Il risarcimento si limita ai danni materiali, mentre sono esclusi i danni immateriali (es. risarcimento da rovinata vacanza). Per quanto riguarda l'entità del risarcimento occorre distinguere tra le Compagnie aeree comunitarie che aderiscono alla Convenzione di Montreal del 1999 (la maggior parte) e quelle che invece non vi aderiscono. Nel primo caso il passeggero ha diritto ad un risarcimento fino 1.000 DSP (Diritti Speciali di Prelievo), pari a circa 1.164 € per ciascun bagaglio registrato e in relazione al danno effettivamente subito. Nel secondo l’entità del risarcimento è limitata a 17 DSP, pari a circa 19 € per kg di bagaglio trasportato. In entrambi i casi è possibile aumentare il livello del risarcimento mediante la cosiddetta “dichiarazione di valore” e previo pagamento di un'apposita tariffa aggiuntiva da parte del passeggero.Il diritto di risarcimento si prescrive nel termine di due anni.Cosa fare per ottenere il risarcimento?Per ottenere il rimborso per il bagaglio danneggiato è necessario prima di tutto fare una denuncia in aeroporto (compilare il modulo apposito “P.I.R.” presso l'Ufficio Oggetti Smarriti). Inoltre, scattare qualche fotografia al bagaglio danneggiato sarà utile per dimostrare la natura del danno subito e per stimarne l'entità. Quindi comunicare ad EasyRIMBORSO.it: codice di prenotazione del volo (in caso di acquisto on-line) oppure originale della ricevuta (in caso di biglietto cartaceo) – originale del “P.I.R.” rilasciato in aeroporto – originale del talloncino di identificazione del bagaglio – elenco di eventuali danni riportati dal contenuto del bagaglio.

 

Contattaci chiamando il 3421031477, inviando una mail a info@easyrimborso.it o compilando il form in basso alla pagina. Quale documentazione è richiesta per istruire una pratica di rimborso per BAGAGLIO DANNEGGIATO?
  • copia del documento di identità del/lla proprietario/a del bagaglio.
  • copia biglietto aereo o carta d'imbarco dove sarà leggibile il numero del volo cancellato, la tratta e l'orario di partenza.
  • descrizione sintetica ma dettagliata dei fatti.
  • corredo fotografico del bagaglio danneggiato.
   I nostri servizi gratuiti di assistenza, rimbroso e risarcimento passeggero vengono svolti per le seguenti compagnie aeree: Adria Airways - Aegean Airlines - AerLingus - AeroFlot - Aerolineas Argentinas - AeroMexico - Air Cairo Fly - Air Dolomiti - Air Europa - Air India - Air Mauritius - Air New Zealand - Air Seychelles - AirBaltic - AirCanada - AirFrance - AirItaly - AirMalta - AirSerbia - AirTransat - Albawings - AliBlu Malta - Alitalia - American Airlines - ASL Airlines - Austrian Airlines - Blue Panorama Express - BlueAir - British Air Ways - Brussels Airlines - Cathay Pacific AirWays - China Airlines - China Eastern Airlines - Cityjet - Condor - Croatia Airlines - Cubana de Aviacion - Czech Airlines - DAT - Delta Airlines - EasyJet - EgyptAir - EL AL - Emirates - Ethiopian Airlines - Etihad - Eurowings - Finnair - FlyDubai - FlyErnest - FlyLevel - Hainan Airlines - Hop - Iberia - Icelandair - Japan Airlines - Jet Airways - Jet2 - Joon - KLM - LAN Airlines - Laudamotion - Lufthansa - Luxair - Malaysia Airlines - Mistral Air - Neos - Norwegian - Oman Air - Pegasus - Qantas - Qatar Airways - Royal Air Maroc - Ryanair - S7 Airlines - SAS - Singapore Airlines - Skywork Airlines - Swiss - Tap Portugal - Tarom - Thai Airways - Transavia - Tuifly - Tunis Air - Turkish Airlines - United Airlines - Volotea - Vueling - Wizzair  


Ultime News

news
Stoccarda-Bologna, volo Laudamotion del 15 maggio cancellato

Stoccarda-Bologna, volo Laudamotion del 15 maggio cancellato

Il volo OE2338 non è decollato e, dunque, ai passeggeri spetta un rimborso. Come richiederlo

20/05/2019
leggi tutto
news
Volo Laudamotion Bergamo-Vienna del 15 maggio cancellato

Volo Laudamotion Bergamo-Vienna del 15 maggio cancellato

Prima la comunicazione del ritardo del volo Laudamotion OE1319, poi la cancellazione. Scopri come ottenere il rimborso

20/05/2019
leggi tutto
news
Cancellazione del volo TP821 Milano-Lisbona del 15 maggio

Cancellazione del volo TP821 Milano-Lisbona del 15 maggio

Disagi per i passeggeri della Tap Air Portugal che sarebbero dovuti partire da Malpensa alle 06:05. Il tuo rimborso

20/05/2019
leggi tutto
news
Forte ritardo al volo Malpensa-Fiumicino IG605 del 18 aprile

Forte ritardo al volo Malpensa-Fiumicino IG605 del 18 aprile

Un ritardo di 4 ore e 10 minuti per i passeggeri della compagnia aerea AirItaly-Meridiana. Qui il tuo rimborso.

20/05/2019
leggi tutto
news
4 ore di ritardo per volo Ryanair Palermo-Bergamo

4 ore di ritardo per volo Ryanair Palermo-Bergamo

Si tratta del volo FR6452. Lunghissima attesa per i passeggeri. Nell'articolo i dettagli su come ottenere un rimborso

20/05/2019
leggi tutto
news
Volo Ryanair Ibiza-Pisa del 19 maggio in ritardo

Volo Ryanair Ibiza-Pisa del 19 maggio in ritardo

I passeggeri hanno dovuto attendere 3 ore e 5 minuti prima di imbarcarsi nel volo Ryanair FR8875

20/05/2019
leggi tutto
news
Volo Fiumicino-Chicago del 15 maggio, ritardo di oltre 4 ore

Volo Fiumicino-Chicago del 15 maggio, ritardo di oltre 4 ore

Disagi per i passeggeri del volo American Airlines AAA111 che possono richiedere facilmente la compensazione pecuniaria

20/05/2019
leggi tutto
news
Ritardo di oltre 7 ore per volo Fiumicino-Barcelona del 15 maggio

Ritardo di oltre 7 ore per volo Fiumicino-Barcelona del 15 maggio

E' il volo Ryanair FR6342. Spiacevole disagio per i passeggeri che possono richiedere una compensazione pecuniaria

20/05/2019
leggi tutto
news
Amsterdam-Verona, volo Transavia del 15 maggio cancellato

Amsterdam-Verona, volo Transavia del 15 maggio cancellato

Il volo HV5465 non è mai decollato. I passeggeri possono chiedere il rimborso

17/05/2019
leggi tutto
news
Ryanair, ritardo di oltre 4 ore per il volo da Fiumicino a Siviglia del 23 Aprile

Ryanair, ritardo di oltre 4 ore per il volo da Fiumicino a Siviglia del 23 Aprile

4 ore di ritardo per il volo FR9666 in partenza da Roma. I passeggeri chiedono il rimborso per il disservizio subito

23/04/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.