per BAGAGLIO DANNEGGIATO

30/01/2017

Rimborso per BAGAGLIO AEREO DANNEGGIATOIl tuo bagaglio è stato danneggiato dalla compagnia aerea?Ottieni GRATUITAMENTE il risarcimento per il danno subito !!!E’ possibile richiedere il risarcimento danni alla compagnia area allorqaundo, al momento del ritiro del bagaglio aereo, si riscontrano danni sullo stesso.In caso di danneggiamento del bagaglio registrato e per il quale, quindi, è stato emesso il “Talloncino di identificazione bagaglio” il passeggero dovrà presentare, entro 7 giorni dall’evento, una richiesta di rimborso compilando, presso l’ufficio Lost and Found dell’aeroporto, l’apposito modello P.I.R. ed inviare analoga comunicazione alla compagnia aerea a mezzo raccomandata A/R.Ai fini del risarcimento del danno subito, è importante conservare i documenti riguardanti il volo, il P.I.R., il talloncino identificativo bagaglio e gli scontrini della merce acquistata in sostituzione degli effetti personali danneggiati oltre al rimborso del valore della valigia o la sua sostituzione. Bagaglio danneggiato: ecco come ottenere il rimborsoSe il tuo bagaglio è stato danneggiato dalla compagnia aerea potresti avere diritto ad un rimborso Se all’arrivo a destinazione il bagaglio registrato (per bagaglio registrato si intende quello imbarcato al check-in per il quale viene emesso il “Talloncino di Identificazione Bagaglio”) viene riconsegnato con danneggiamenti sanabili (il danno può essere riparato) o strutturali ( il danno è irreversibile) causati durante il trasferimento si ha diritto ad un risarcimento.Il reclamo dovrà essere tassativamente presentato alla compagnia aerea entro 7 giorni dalla data di consegna del bagaglio in forma scritta (pena la decadenza di ogni diritto sul rimborso del danno).Il risarcimento si limita ai danni materiali, mentre sono esclusi i danni immateriali (es. risarcimento da rovinata vacanza). Per quanto riguarda l'entità del risarcimento occorre distinguere tra le Compagnie aeree comunitarie che aderiscono alla Convenzione di Montreal del 1999 (la maggior parte) e quelle che invece non vi aderiscono. Nel primo caso il passeggero ha diritto ad un risarcimento fino 1.000 DSP (Diritti Speciali di Prelievo), pari a circa 1.164 € per ciascun bagaglio registrato e in relazione al danno effettivamente subito. Nel secondo l’entità del risarcimento è limitata a 17 DSP, pari a circa 19 € per kg di bagaglio trasportato. In entrambi i casi è possibile aumentare il livello del risarcimento mediante la cosiddetta “dichiarazione di valore” e previo pagamento di un'apposita tariffa aggiuntiva da parte del passeggero.Il diritto di risarcimento si prescrive nel termine di due anni.Cosa fare per ottenere il risarcimento?Per ottenere il rimborso per il bagaglio danneggiato è necessario prima di tutto fare una denuncia in aeroporto (compilare il modulo apposito “P.I.R.” presso l'Ufficio Oggetti Smarriti). Inoltre, scattare qualche fotografia al bagaglio danneggiato sarà utile per dimostrare la natura del danno subito e per stimarne l'entità. Quindi comunicare ad EasyRIMBORSO.it: codice di prenotazione del volo (in caso di acquisto on-line) oppure originale della ricevuta (in caso di biglietto cartaceo) – originale del “P.I.R.” rilasciato in aeroporto – originale del talloncino di identificazione del bagaglio – elenco di eventuali danni riportati dal contenuto del bagaglio.

 

Contattaci chiamando il 3421031477, inviando una mail a info@easyrimborso.it o compilando il form in basso alla pagina. Quale documentazione è richiesta per istruire una pratica di rimborso per BAGAGLIO DANNEGGIATO?
  • copia del documento di identità del/lla proprietario/a del bagaglio.
  • copia biglietto aereo o carta d'imbarco dove sarà leggibile il numero del volo cancellato, la tratta e l'orario di partenza.
  • descrizione sintetica ma dettagliata dei fatti.
  • corredo fotografico del bagaglio danneggiato.
   I nostri servizi gratuiti di assistenza, rimbroso e risarcimento passeggero vengono svolti per le seguenti compagnie aeree: Adria Airways - Aegean Airlines - AerLingus - AeroFlot - Aerolineas Argentinas - AeroMexico - Air Cairo Fly - Air Dolomiti - Air Europa - Air India - Air Mauritius - Air New Zealand - Air Seychelles - AirBaltic - AirCanada - AirFrance - AirItaly - AirMalta - AirSerbia - AirTransat - Albawings - AliBlu Malta - Alitalia - American Airlines - ASL Airlines - Austrian Airlines - Blue Panorama Express - BlueAir - British Air Ways - Brussels Airlines - Cathay Pacific AirWays - China Airlines - China Eastern Airlines - Cityjet - Condor - Croatia Airlines - Cubana de Aviacion - Czech Airlines - DAT - Delta Airlines - EasyJet - EgyptAir - EL AL - Emirates - Ethiopian Airlines - Etihad - Eurowings - Finnair - FlyDubai - FlyErnest - FlyLevel - Hainan Airlines - Hop - Iberia - Icelandair - Japan Airlines - Jet Airways - Jet2 - Joon - KLM - LAN Airlines - Laudamotion - Lufthansa - Luxair - Malaysia Airlines - Mistral Air - Neos - Norwegian - Oman Air - Pegasus - Qantas - Qatar Airways - Royal Air Maroc - Ryanair - S7 Airlines - SAS - Singapore Airlines - Skywork Airlines - Swiss - Tap Portugal - Tarom - Thai Airways - Transavia - Tuifly - Tunis Air - Turkish Airlines - United Airlines - Volotea - Vueling - Wizzair  


Ultime News

news
Rimborso per il volo cancellato Vueling da Palermo a Firenze il 22 Marzo

Rimborso per il volo cancellato Vueling da Palermo a Firenze il 22 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo cancellato VY6923. Nessuna comunicazione ufficiale e rimborso per i passeggeri

22/03/2019
leggi tutto
news
Ritardo di quasi 5 ore per il volo IG605 Malpensa – Fiumicino del 21 Marzo

Ritardo di quasi 5 ore per il volo IG605 Malpensa – Fiumicino del 21 Marzo

Primo giorno di Primavera da dimenticare per i passeggeri del volo Air Italy da Milano a Roma. 4 ore e 40 min di ritardo

21/03/2019
leggi tutto
news
Volo Air Italy da Milano – Malpensa a Roma – Fiumicino del 19 Marzo cancellato

Volo Air Italy da Milano – Malpensa a Roma – Fiumicino del 19 Marzo cancellato

Programmi da rivedere per i passeggeri del volo IG605. Volo cancellato e Compensazione Pecuniaria ai viaggiatori

19/03/2019
leggi tutto
news
Trapani, volo Ryanair per Bologna del 19 Marzo con oltre 4 ore di ritardo

Trapani, volo Ryanair per Bologna del 19 Marzo con oltre 4 ore di ritardo

Pesante ritardo di 4 ore e 13 minuti per il volo FR4302 da Trapani a Bologna. Compensazione Pecuniaria per i viaggiatori

19/03/2019
leggi tutto
news
Rimborso per il volo cancellato Bologna - Copenhagen da SAS il 18 Marzo

Rimborso per il volo cancellato Bologna - Copenhagen da SAS il 18 Marzo

Cancellato il volo SK2686 da Bologna a Copenaghen del vettore aereo Scandinavian Airlines. Rimborso per i passeggeri

18/03/2019
leggi tutto
news
Fiumicino: Turkish Airlines cancella il volo TK1866 del 17 Marzo per Istanbul.

Fiumicino: Turkish Airlines cancella il volo TK1866 del 17 Marzo per Istanbul.

Volo cancellato. Sgradevole notizia per i passeggeri in attesa al gate. Furiosi chiedono la Compensazione Pecuniaria

17/03/2019
leggi tutto
news
Air Europa cancella il volo UX1060 Malpensa – Madrid del 17 Marzo

Air Europa cancella il volo UX1060 Malpensa – Madrid del 17 Marzo

Spiacevole notizia per i passeggeri in partenza da Milano e diretti a Madrid. L'aereo resta a terra, non si parte

17/03/2019
leggi tutto
news
Cancellato volo AF1731 del 14 Marzo da Milano - Malpensa a Parigi - Charles de Gaulle

Cancellato volo AF1731 del 14 Marzo da Milano - Malpensa a Parigi - Charles de Gaulle

Spiacevole notizia per i passeggeri del volo AF1731 in partenza da Malpensa e diretto a Parigi. Legittimo il rimborso

15/03/2019
leggi tutto
news
Oltre 6 ore di ritardo all'arrivo per il volo Bologna – Tunisi del 14 Marzo

Oltre 6 ore di ritardo all'arrivo per il volo Bologna – Tunisi del 14 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo TU363 di TunisAir. 6 ore e 25 minuti di ritardo. Legittima la richiesta di rimborso

14/03/2019
leggi tutto
news
Volo TunisAir da Roma Fiumicino a Tunisi 3 ore e 8 minuti di ritardo il 13 Marzo

Volo TunisAir da Roma Fiumicino a Tunisi 3 ore e 8 minuti di ritardo il 13 Marzo

Disagi per i passeggeri del volo TU753. Ritardo di oltre 3 ore e Compensazione Pecuniaria accordata ai passeggeri

13/03/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.