Air China

28/09/2018

OTTIENI IL RISARCIMENTO PER VOLO IN RITARDO, VOLO CANCELLATO, BAGAGLIO SMARRITO, IN RITARDO  E/O DANNEGGIATO CON AIR CHINAQuasi certamente, se ti trovi a navigare in questa pagina, molto probabilmente hai subito o stai subendo un disagio a causa del cattivo operato di una compagnia aerea. Forse non sai che per alcune inefficienze è previsto un rimborso, detto Compensazione Pecuniaria. I disservizi per i quali è legittimo richiedere il rimborso sono:
  1. Volo cancellato;
  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);
  3. Ritardo/Danneggiamento/Smarrimento del bagaglio.
Per i primi due casi, l'importo erogato va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea in oggetto. Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra questi ricordiamo: scioperi, avverse condizioni meteo, birdstrike, ecc..Se, invece, hai avuto dei problemi relativamente al bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per fare reclamo alla compagnia. Per ulteriori informazioni visita i link:
  • Bagaglio Smarrito;
  • Bagaglio in Ritardo;
  • Bagaglio Danneggiato.
Prima di vedere come agire, all'atto pratico per ottenere il rimborso, vogliamo fornirti alcune informazioni utili su Air China.Air China, di proprietà della Repubblica Popolare Cinese, è la seconda compagnia cinese ed ha il suo hub principale all'aeroporto di Pechino. Vettore aereo ufficiale delle olimpiadi di Pechino 2008, ad oggi può vantare una flotta di circa 500 aeromobili che servono più di 200 destinazioni, tra cui gli aeroporti italiani di Milano - Malpensa e Roma - Fiumicino. COME OTTENERE IL RISARCIMENTOPer essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato contatta la segreteria amministrativa di EasyRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'email a info@easyrimborso.it alla quale dovrai allegare:
  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.
Analizzata la tua situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valuteremo se il tuo caso è lavorabile o meno e affideremo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto.Vogliamo inoltre ricordarti che tutte le prestazioni e i servizi di EasyRimborso sono gratuiti per tutti i passeggeri. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione traccia la tua pratica del sito www.easyrimborso.it.A conferma della professionalità e competenza di EasyRimborso e del suo staff puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale. IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTOLa Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della promulgazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.  


Ultime News

news
Stoccarda-Bologna, volo Laudamotion del 15 maggio cancellato

Stoccarda-Bologna, volo Laudamotion del 15 maggio cancellato

Il volo OE2338 non è decollato e, dunque, ai passeggeri spetta un rimborso. Come richiederlo

20/05/2019
leggi tutto
news
Volo Laudamotion Bergamo-Vienna del 15 maggio cancellato

Volo Laudamotion Bergamo-Vienna del 15 maggio cancellato

Prima la comunicazione del ritardo del volo Laudamotion OE1319, poi la cancellazione. Scopri come ottenere il rimborso

20/05/2019
leggi tutto
news
Cancellazione del volo TP821 Milano-Lisbona del 15 maggio

Cancellazione del volo TP821 Milano-Lisbona del 15 maggio

Disagi per i passeggeri della Tap Air Portugal che sarebbero dovuti partire da Malpensa alle 06:05. Il tuo rimborso

20/05/2019
leggi tutto
news
Forte ritardo al volo Malpensa-Fiumicino IG605 del 18 aprile

Forte ritardo al volo Malpensa-Fiumicino IG605 del 18 aprile

Un ritardo di 4 ore e 10 minuti per i passeggeri della compagnia aerea AirItaly-Meridiana. Qui il tuo rimborso.

20/05/2019
leggi tutto
news
4 ore di ritardo per volo Ryanair Palermo-Bergamo

4 ore di ritardo per volo Ryanair Palermo-Bergamo

Si tratta del volo FR6452. Lunghissima attesa per i passeggeri. Nell'articolo i dettagli su come ottenere un rimborso

20/05/2019
leggi tutto
news
Volo Ryanair Ibiza-Pisa del 19 maggio in ritardo

Volo Ryanair Ibiza-Pisa del 19 maggio in ritardo

I passeggeri hanno dovuto attendere 3 ore e 5 minuti prima di imbarcarsi nel volo Ryanair FR8875

20/05/2019
leggi tutto
news
Volo Fiumicino-Chicago del 15 maggio, ritardo di oltre 4 ore

Volo Fiumicino-Chicago del 15 maggio, ritardo di oltre 4 ore

Disagi per i passeggeri del volo American Airlines AAA111 che possono richiedere facilmente la compensazione pecuniaria

20/05/2019
leggi tutto
news
Ritardo di oltre 7 ore per volo Fiumicino-Barcelona del 15 maggio

Ritardo di oltre 7 ore per volo Fiumicino-Barcelona del 15 maggio

E' il volo Ryanair FR6342. Spiacevole disagio per i passeggeri che possono richiedere una compensazione pecuniaria

20/05/2019
leggi tutto
news
Amsterdam-Verona, volo Transavia del 15 maggio cancellato

Amsterdam-Verona, volo Transavia del 15 maggio cancellato

Il volo HV5465 non è mai decollato. I passeggeri possono chiedere il rimborso

17/05/2019
leggi tutto
news
Ryanair, ritardo di oltre 4 ore per il volo da Fiumicino a Siviglia del 23 Aprile

Ryanair, ritardo di oltre 4 ore per il volo da Fiumicino a Siviglia del 23 Aprile

4 ore di ritardo per il volo FR9666 in partenza da Roma. I passeggeri chiedono il rimborso per il disservizio subito

23/04/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.