Aeroporto di Venezia Marco Polo

28/09/2017

DISAGI ALL'AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA?ECCO I SERVIZI A TUA DISPOSIZIONE AL SUO INTERNO  SERVIZI E FACILITIES DELL'AEROPORTO DI VENEZIA TESSEREL’intera stazione aeroportuale di Venezia-Marco Polo è coperta dal servizio Wi-Fi gratuito, che a seguito della registrazione permette di navigare su internet senza intaccare i giga del proprio piano tariffario. Tuttavia, il servizio di connessione internet è limitato a un tempo massimo di 6 ore al giorno dal momento del primo accesso.Durante queste 6 ore, però, la connessione non ha nessun limite ed è quindi possibile utilizzare indifferentemente i servizi streaming audio/video e i servizi di messaggistica istantanea.Essendo Venezia una delle città più amate al mondo, la “Serenissima” riceve quotidianamente un gran numero di turisti stranieri pronti a conoscere la città, desiderosi di provare la rinomata ed eccellente ospitalità italiana. A tal proposito, l’aeroporto di Venezia-Tessere offre un servizio di accoglienza VIP ai passeggeri in transito, che include l’autista per il transfert da/per l’aeroporto, hostess multilingue all’interno dello scalo che accompagna i passeggeri e li aiuta nelle normali operazioni aeroportuali, tra le quali interloquire con il personale di terra, per eventuali acquisti e richieste di informazioni, durante l’intera permanenza all’interno dello scalo. Il servizio VIP si occupa anche dell’assistenza ai bagagli sia in arrivo che in partenza. Sempre in quest'ottica, l’aeroporto di Venezia-Marco Polo ha previsto una sala lounge esclusiva, a cui hanno diritto tutti i passeggeri dietro il pagamento di un ticket specifico in aeroporto, presso la biglietteria SAVE. Al costo di 40euro per ogni passeggero, si ha diritto a entrare nell’apposito spazio riservato e ad usufruire dei servizi di Priority Lane.La Sala VIP è aperta tutti i giorni dalle 5 alle 23 e garantisce ai suoi fruitori il servizio di snack e bevande fredde e calde, bibite e drink alcolici. Inoltre, è disponibile il servizio doccia, che prevede la fornitura (su richiesta) di biancheria da bagno. La connessione Wi-Fi è illimitata e gratuita per tutti gli occupanti della Sala VIP, che hanno anche diritto alla lettura dei quotidiani del giorno, alle prese di ricarica per gli apparecchi elettronici, oltre alla visione della Wi-Fi TV internazionale sui propri dispositivi. Inoltre, nella Sala VIP è presente uno schermo costantemente aggiornato sullo stato dei voli. Per le famiglie che viaggiano con prole al seguito, inoltre, presso l’Aeroporto di Venezia-Marco Polo sono disponibili delle nursery attrezzate nelle vicinanze dei servizi igienici. Al loro interno è disponibile tutto il necessario per provvedere al cambio del pannolino dei più piccoli, grazie a comodi fasciatoi omologati mentre, per i più grandi, sono previsti servizi igienici su misura da utilizzare in totale sicurezza e autonomia. Infine, tutto lo scalo è dotato di punti smart di ricarica device. Nei pressi delle principali aree di attesa e di relax, infatti, sono state realizzate delle stazioni elettriche a cui i passeggeri possono collegare i loro dispositivi elettrici per avere l’adeguata autonomia per ultimare il collegamento o per il tempo di permanenza in loco. Non esistono limitazioni all’utilizzo delle stazioni di ricarica dell’Aeroporto di Venezia-Marco Polo.   EASYRIMBORSO A VENEZIA – TESSEREIn caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti al 342/1031477, inviando una mail a info@easyrimborso.it  o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore.Se stai aspettando che il tuo volo in ritardo decolli mentre sei all'aeroporto Marco Polo di Venezia, abbiamo creato per te una sezione nella quale potrai trovare alcune curiosità che potrebbero tornarti utili (clicca il link).   SHOPPING & FOOD ALL'AEROPORTO DI VENEZIA – MARCO POLOEssendo uno scalo moderno e attrezzato per accogliere anche i passeggeri più esigenti, l’aeroporto di Venezia-Marco Polo ha al suo interno numerosi negozi e shopping point in cui trascorrere piacevolmente il tempo d’attesa prima dell’imbarco. L’intera area landside, ossia quella riservata ai passeggeri, si sviluppa su tre diversi piani.Al piano terra si trova l’area degli arrivi ma sono presenti anche alcuni esercizi commerciali cruciali come un’edicola molto fornita e un punto ristoro. Non manca una para-farmacia, aperta fino a notte inoltrata, e un negozio di accessori. E’ disponibile anche una caffetteria italiana per conciliare l’attesa.Il secondo piano è molto più ricco di soluzioni: qui si trova l’area partenze. Molti dei negozi e dei food & beverage point sono posti al di là dei controlli di sicurezza. In particolare, si trovano diverse caffetterie e un wine bar dove assaporare alcuni dei prodotti di eccellenza di questa terra per un ottimo aperitivo. Per i più piccoli, ma anche per gli adulti golosi, è presente anche una gelateria artigianale di qualità, perfetto intermezzo dolce prima del decollo. Molto ricca è la galleria commerciale dell’area partenze. La maggior parte dei negozi si trovano al di là dei controlli di sicurezza. Quest’area è strutturata come se fosse un vero e proprio centro commerciale all’interno dell’aeroporto: lungo i corridoi che portano ai gate di imbarco, infatti, si trovano tutti i negozi di abbigliamento, accessori e souvenir dello scalo, oltre a un’ampia area duty-free in cui fare tutti gli acquisti di cibo e bevande prima di partire.Anche al secondo piano dell’aeroporto di Venezia - Marco Polo si trovano alcuni negozi, soprattutto di abbigliamento, anche se questa è l’area prevalentemente dedicata al Food & Beverage. Tutti gli esercizi commerciali del secondo piano sorgono oltre il varco dei controlli, pertanto per poterne usufruire è necessario aver acquistato almeno un biglietto aereo con partenza in giornata. Al secondo piano si trovano i ristoranti, ampi e vari, in cui consumare un pranzo o una cena di qualità prima della partenza. L’arte italiana in tavola trova la sua massima espressione in questi locali alla moda, dove è possibile gustare delle ottime pizze. Presso questo scalo, inoltre, sempre al secondo piano è stato realizzato un piccolo (ma non troppo) lounge pub, una birreria di design esclusiva dove è possibile degustare alcune delle bionde più buone e apprezzate, italiane ed estere.Ingannare l’attesa con dell’ottimo cibo o facendo shopping è, forse, il modo migliore di trascorrere le ore in aeroporto in attesa del proprio volo. Bisogna ricordare che tutti gli acquisti effettuati all’interno dell’area aeroportuale, una volta superati i controlli di sicurezza, possono essere portati a bordo senza nessun sovrapprezzo.Presso l’area Duty-Free, inoltre, è possibile acquistare liquori, sigarette e profumi a prezzi inferiori rispetto ai negozi tradizionali perché esentasse, ma solo presentando il biglietto aereo. I negozi sono aperti dalle 6 alle 24, alcune caffetterie, invece, aprono al pubblico già a partire dalle 4. Il terzo piano dell’aeroporto è quello riservato ai parcheggi e qui si trovano le sedi delle compagnie di autonoleggio.    DISTANZA DAL CENTRO CITTA'Lo scalo di Venezia-Marco Polo dista solo 13km dall’area lagunare, ossia dal centro della città.Dalla principale stazione cittadina di Venezia-Santa Lucia, l’aeroporto Marco Polo è facilmente raggiungibile con il servizio di autobus urbani ed extra urbani gestiti da ATVO. E’ possibile prendere sia la linea 5, facente parte del servizio di trasporto locale, che ha una cadenza piuttosto regolare ma fa numerose fermate lungo tutta la linea, sia la navetta Venezia Express, il servizio navetta che dalla stazione conduce direttamente all’aeroporto senza soste intermedie. La corsa dura circa 30minuti, al netto di qualche normale rallentamento durante l’orario di punta.In aeroporto, nell’area arrivi, è presente un terminal autobus dedicato e non è difficile individuare i bus diretti verso Venezia mentre in città è necessario camminare per 10minuti, superando il Ponte della Costituzione, per arrivare in Piazzale Roma, dove si trova il terminal degli autobus cittadino. Lo stesso servizio è offerto anche dall’altra grande stazione dell’area metropolitana veneziana, quella di Mestre, ancora più vicina allo scalo aeroportuale. Questa stazione è servita da dalla linea 15 degli autobus extra-urbani e con la navetta Express bastano 15 minuti per raggiungere l’aeroporto. Lo scalo di Venezia – Marco Polo è uno dei pochi al mondo a essere servito da una propria darsena. Grazie al servizio dei vaporetti è possibile raggiungere velocemente le isole della Laguna, quindi il centro di Venezia, in maniera pittoresca e suggestiva. Inoltre, sempre dalla darsena aeroportuale partono i motoscafi delle compagnie di navigazione autorizzate a operare in laguna, che in ancor meno tempo permettono di raggiungere tutte le principali attrazioni e località della laguna veneziana. Sicuramente, i trasporti via acqua sono quelli più rapidi, oltre che quelli più suggestivi, ma sono anche quelli più cari. Tuttavia, se è necessario fare un lungo scalo e non si vuole aspettare il proprio volo chiusi all’interno della stazione aeroportuale, raggiungere Venezia non è assolutamente complicato o difficile, basta semplicemente scegliere il giusto mezzo di trasporto.Continua a leggere se vuoi scoprire alcuni cenni storici sull'aeroporto di Venezia.  CENNI STORICI SULL'AEROPORTO DI VENEZIA – MARCO POLOLo scalo veneziano è intitolato al celeberrimo esploratore locale Marco Polo ed è stato inaugurato nel 1961, al termine di tre anni di lavori. Lo scalo rientra all’interno dei confini comunali dell’area metropolitana di Venezia, all’interno della municipalità di Favaro Venero. Lo scalo Marco Polo sorge in Località Tessera, sulla parte continentale di Venezia, a breve distanza dal suo centro. Prima della sua nascita era l’aeroporto di Venezia-Lido, situato sull’omonima isola, a catalizzare per intero il traffico aereo diretto verso il capoluogo veneto.Lo scalo di Tessera ha immediatamente sostituito quello del Lido: una struttura più moderna e avveniristica, maggiormente adatta a ospitare il crescente traffico aereo nonché i velivoli di dimensioni sempre più grandi che raggiungevano Venezia.Per circa 40anni, lo scalo ha funzionato con un solo terminal ma all’inizio degli anni Duemila si è capito che l’aumento del traffico aereo diretto a Venezia non era più sostenibile dallo scalo ed è così stato realizzato un nuovo terminal, che ha permesso di gestire al meglio il traffico aereo della zona. Inoltre, nel 2011, a seguito della chiusura del vicino scalo di Treviso-Sant’Angelo per lavori di manutenzione, è stato lo scalo di Venezia-Marco Polo a ricevere tutti i voli che dall’aeroporto chiuso sono stati dirottati qui, senza tuttavia arrecare problemi di gestione del traffico.Lo scalo di Venezia-Marco Polo ha un piccolo record nel nostro Paese, che ha gli ha permesso di ottimizzare al massimo le sue risorse, migliorando la gestione. Tutte le attività di handing sono state terziarizzate, ossia affidate a società esterne che le gestiscono per conto della società aeroportuale, che in questo modo può concentrare le sue risorse esclusivamente sul core-business e sulle garanzie di efficienza dello scalo.

 

 

 

Sito Ufficiale → https://www.veniceairport.it/Contatti: +39 041 260 9260


Ultime News

news
Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Più di 4 ore di ritardo per il volo Venezia – Tunisi del 17 Febbraio

Difficoltà operative del vettore aereo alla base corposo ritardo del volo TU473. Legittimo il rimborso per i passeggeri

19/02/2019
leggi tutto
news
Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca del 17 Febbraio

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto la compagnia a cancellare il volo. Probabile guasto al velivolo.

18/02/2019
leggi tutto
news
San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino da dimenticare per i passeggeri dei voli LH326 e LH327 del 14 Febbraio

San Valentino sfortunato per chi, da Francoforte, aveva scelto Venezia come meta romantica. Volo cancellato e rimborso

15/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Volo cancellato per i passeggeri in partenza da Bologna a Lione del 13 Febbraio

Oltre 100 passeggeri sono stati lasciati a terra dalla compagnia aerea a causa di un presunto problema al portellone

14/02/2019
leggi tutto
news
Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Lunghe attese all'aeroporto di Torino – Caselle. Pesante il ritardo del volo FR465

Snervante attesa per i passeggeri del volo FR465 da Torino a Londra. Riconosciuta la Compensazione Pecuniaria

13/02/2019
leggi tutto
news
Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Ryanair, forte ritardo del volo FR4887 Bari – Bergamo del 12 Febbraio

Guasto tecnico alla base del pesante ritardo riportato dal volo FR4887. I passeggeri chiedono il rimborso per il ritardo

13/02/2019
leggi tutto
news
Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Swiss Airlines sopprime il volo da Venezia a Zurigo dell'11 Febbraio

Non ci stanno i passeggeri del volo LX1661: "Un po' di neve non può determinare una cancellazione, vogliamo il rimborso"

12/02/2019
leggi tutto
news
Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Pesante ritardo di quasi 5 ore per il volo EasyJet U21328 dell'11 Febbraio

Difficoltà operative per la compagnia inglese che ritarda il decollo del volo di quasi 5 ore. Rimborsati i passeggeri

12/02/2019
leggi tutto
news
Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Torino, 5 ore di ritardo per il volo AF1503 di AirFrance dell'11 Febbraio

Iniziano presto i disservizi all'aeroporto di Torino – Caselle. Il ritardo del volo AF1503 vale il rimborso di € 250,00

12/02/2019
leggi tutto
news
Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Volo cancellato. Brutta notizia per i passeggeri del volo LH313 del 10 Febbraio

Lufthansa cancella il volo LH313 da Firenze a Francoforte per un guasto tecnico. Rimborso ai passeggeri danneggiati

11/02/2019
leggi tutto

I nostri servizi

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggaito? Fai subito una foto con il tuo smatphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagalio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.